Dipartimento Running e Ciclo

RUN WITH POWER

Migliora le tue prestazioni

Dall’esperienza e dalle conoscenze delle varie specialità di endurace, ilab ha strutturato un dipartimento per supportare atleti amatoriali o professionisti, che desiderano migliorare le proprie prestazioni, ma soprattutto che vogliono prevenire gli infortuni e ridurre i dolori cronici, tipici di queste specialità.

 

 

Come agisce Ilab?

Dopo una attenta e approfondita valutazione funzionale verrà proposto un programma di esercizi di prevenzione infortuni, un programma di warm up e di cool down al fine di mettere la persona nelle migliori condizioni per svolgere la sua attività sportiva.

imgimg
img
img
img

Test di Valutazione

Per i runner sarà possibile fare una valutazione dell’appoggio dei piedi durante la corsa attraverso attrezzature che permettono di vedere le modalità di appoggio del piede in termini di distribuzione del carico sia sul singolo arto che in comparazione con l’altro per valutare le eventuali asimmetrie nella corsa. Inoltre, sarà possibile verificare la meccanica del passo ed avere dati su ampiezza e tempi di appoggio, al fine di comprendere, in modo preciso, la causa di sovraccarichi strutturali che portano a dolori e infortuni.

 

 

Lo Staff di Ilab?

Lo staff di ilab si avvale ti un tecnico ortopedico specializzato e certificato nella realizzazione sia di plantari antishock fisiologici che ortesi correttive al fine di supportare il piede dello sportivo

L’allenamento della forza per questo genere di attività è stato spesso rifiutato per dei luoghi comuni dimostratisi poi errati. Ilab realizza analisi del gradiente di forza di vari distretti muscolari così da realizzare un corretto programma di miglioramento della forza, per permettere un incremento della prestazione ed una riduzione degli infortuni.

ILAB STUDIO

restiamo in contatto