Dipartimento di Postura

Il balance posturale è fondamentale

Il balance posturale è fondamentale sia per la vita di tutti i giorni che per la resa nell’attività sportiva. Le posizioni assunte per varie ore nella giornata lavorativa, come le posizioni di azione nell’attività sportiva, portano a sovraccarichi strutturali che hanno, come conseguenza, dolore cronico o incidenza sugli infortuni.

Il mal di schiena è spesso una conseguenza di ciò, che è in grado di limitare la libertà di movimento della persona. Il risentimento su ginocchio, anca e caviglia come pure sul collo, nel tratto cervicale della colonna vertebrale, sono alcune delle conseguenze di un atteggiamento posturale sbagliato.

imgimg
img
img
img

Test di Valutazione

Ilab si avvale di tecnologia evoluta per svolgere una valutazione posturale sia statica che dinamica al fine di strutturare un programma di lavoro per il recupero del corretto balance posturale e poter poi intervenire in modo più o meno incisivo a seconda delle situazioni.

 

Programmi individualizzati di lavoro che comportano dalla corretta respirazione all’allungamento muscolare, dalla mobilità articolare al miglioramento del tono muscolare, dalla corretta esecuzione dei movimenti al lavoro muscolare in catena renderanno più ergonomico il movimento e ridurranno i sovraccarichi strutturali.

Tratta dal libro di J. Johnson “La valutazione Posturale” edito da Calzetti e Mariucci
ILAB STUDIO

restiamo in contatto